Stress e ci fa dimenticare le sensazioni primordiali
Ci sono brividi di freddo, brividi di paura, brividi dati da forti emozioni ma non solo. Ci sono anche brividi dati da una piacevole sensazione di benessere. Come se il corpo si risvegliasse da un torpore ormai cronico che lo stress e i ritmi di tutti i giorni impongono a ogni cellula del corpo. Durante la settimana, i mesi all’interno del corpo e della mente si accumulano problemi che fanno dimenticare di avere anche un io interiore. Queste negatività restano dentro il corpo e portano ad una scorretta visione del proprio corpo che viene spesso trascurato. Un corpo trascurato non è più in grado di emozionarsi, di avere sensazioni diverse se non quella di sopravvivere fino al giorno dopo e ricominciare la solita routine.
Un vero shock per riconnettersi con il mondo
Proprio per alleggerire mente e corpo da stress e problemi molte persone fanno del relax e della meditazione un valido strumento di miglioramento. Ma non solo meditazione, negli ultimi decenni con il sempre più mescolamento di etnie si è scoperto anche una tipologia di massaggio che stimola il corpo fino nei punti più nascosti.
Sto parlando dei massaggi tantra, sicuramente ne avrai già sentito parlare in altri ambiti più o meno spinti, ma questo non è il vero obiettivo di questi massaggi. I massaggi tantra sono un vero shock per il corpo in quanto stimolano una quantità enorme di recettori. Dal tatto, all’udito passando per l’olfatto e la vista. Tutto perfettamente bilanciato per poter essere consapevoli delle sensazioni che provengono dal proprio corpo, riscoprendo cose che erano date ormai date per perse nei meandri di stress e pressioni ambientali esterne.
Un’esperienza da brivido
Partecipare a dei massaggi tantra è una vera e propria esperienza. Tutte le parti del corpo vengono stimolate, riattivate per captare ogni vibrazione proveniente dal mondo circostante. Grazie all’atmosfera ricercata e rilassata i 5 sensi del corpo saranno totalmente immersi in un’esperienza immersiva. La stimolazione di tutto il corpo magari effettuata con la partecipazione del proprio partner consente di ristabilire quell’equilibrio con il corpo ritrovando piacere con le giuste pratiche.
In diversi aspetti lo stretto contatto fra massaggiato e massaggiatore può ridare vigore anche nella vita di coppia dando spesso nuove stimolazioni e facendo tornare quell’entusiasmo perso a causa degli impegni di entrambi. Un massaggio tantra è così immersivo e avvolgente da risultare quasi come vero e proprio shock multisensoriale.