Se lei sapesse che sei fidanzato
L’empatia, il feeling con una persona è qualcosa di immediato: vi guardate, vi studiate un attimo e prima ancora di poter dire “ah però”, c’è già qualcosa in atto. Del resto, uomini e donne sono creature semplici, che vivono di emozioni e sensazioni. Immagina di essere in un bar con amici, e lì, vedi passare questa persona misteriosa che attira la tua attenzione. Osservi tutto, in un solo istante, perché qualcosa ti porta a tenere gli occhi incollati in ogni suo movimento. Quanto passerà da quello sguardo alla vostra prima uscita insieme, dipende solo da te. Con grandi possibilità nel giro di pochissimo otterrai il suo numero, scatteranno i primi messaggini e arriverà il tanto atteso primo appuntamento. Tu, tutto impettito e tirato a lucido, lei sexy e pronta a lasciarsi in questa nuova conoscenza: ma come reagirebbe lei se sapesse che sei fidanzato?
Passione e tradimento: come mai si arriva a tradire?
Un rapporto difficile, ostico, quello che si crea tra passione e tradimento. Soprattutto se consideriamo che la mancata passione con la partner, o l’eccesiva passione verso un’altra donna, è la causa primaria che porta un uomo a tradire. Poi è chiaro che ci possono essere tantissimi motivi per farlo.
A volte si tradisce perché non ci basta ciò che riceviamo dal partner, altre volte per bisogno di provare piacere, oppure per vendetta. Ma ciò che fa la differenza sai cos’è? La complicità con la tua amante: perché un conto è decidere di vivere un rapporto extra coniugale, un conto è mentire a tutti. In questo caso, molti studi mettono in luce la diversa considerazione che si ha dell’amante, che può essere complice, oppure restare una persona a noi “estranea”. E’ in questo ultimo caso che il tradimento diventa una delusione a 360°, perché compromette fiducia e aspettative di partner e amante.
Per parlare di tradimento bisogna sicuramente sentirsi una coppia, e avere un legame solido con un partner. Tradire è quindi andare a interrompere una condivisione a due, e quel senso di appartenenza. Ma capita anche di vivere il tradimento nel tradimento: in che modo? Se tu oltre a mentire alla tua lei, menti anche alla tua amante.
La figura dell’altra donna
Vi sono diverse tipologie di coppie (separati in casa, scambisti, coppie in crisi) e altrettante sono le tipologie di amanti. In alcuni casi la figura dell’ “altra” varia: oltre alla passione, questa figura potrebbe sentirsi portata a credere di diventare, a breve, la tua partner. Ciò la trasforma quindi in una donna amante / coniuge. Se lei si innamora, superando così il semplice gioco della seduzione (e oltre al flirt si appresta a diventare la tua dolce metà) che cosa pensi di fare? Puoi gestire una doppia coppia? Oppure ti troverai doppiamente intrappolato in un “gioco” più grande di te?
Del resto è un classico: lui tradisce la compagna, non dice la verità all’amante, lei si innamora e poi? Lui non lascia la moglie, l’amante diventa gelosa, scopre la verità e… tutto è rovinato!
E sai perché? Perché in ogni occasione vi è una scelta da compiere, e anche la “non scelta” tra due donne è pur sempre un chiarissimo segnale. Se ti rendi conto di vivere un interesse particolare per un’altra donna, cerca di tenere a mente tutto questo. Altrimenti corri il rischio di perdere moglie e amante in un solo colpo!