Palline di Natale: un hobby, un’idea regalo ed un business!
Le palline di Natale sono una decorazione che tutti noi possediamo in casa e che puntualmente tiriamo fuori quando siamo in procinto di addobbare la nostra casa prima delle feste natalizie. In ogni casa c’è un set di palline di Natale differenti per forma, grandezza, materiali e colorazioni. Esse possono essere una splendida idea regalo acquistabile o fai da te, motivo per cui il business della vendita è diventato un giro d’affari incredibilmente redditizio.
Regalare palline di Natale: qualche consiglio
Se non avete idea di cosa regalare e non disponete di troppo tempo da dedicare allo shopping, potreste optare per due soluzioni originali e sempre gradite. La prima è l’acquisto di una pallina artigianale o personalizzata ottima per sostituire i banali cappellini, guanti, sciarpe o bagnoschiuma. Regalando una pallina personalizzata sarete certe di fare sempre una bella figura e non rischierete di spendere un capitale. Proprio perché le possibilità di decorazione sono infinite non vi ritroverete a donare un doppione e potrete sbizzarrire la fantasia in mille modi. Potete anche realizzarle con le vostre mani e i metodi sono davvero tantissimi. Basta una rapida ricerca online per capirne la portata.
Idea doppia: la pallina di Natale che funge da pacchetto
Un metodo molto originale per realizzare graziose palline di Natale è quello di racchiudere in una sfera in plastica trasparente un piccolo omaggio. Un’idea molto carina è quella di regalare lingerie rossa racchiusa nella pallina che sarete voi stesse a personalizzare. Basterà dotarvi di palline trasparenti e rinchiudere al loro interno il regalino desiderato. A questo punto non resterà che chiudere la pallina e procedere alla personalizzazione. Le più semplici di solito vengono realizzate con pennarelli indelebili e sticker con cui ritrattare le fantasie desiderate. L’importante è non coprire troppo la superficie perché il bello di questa idea è che il regalo sia ben visibile al suo interno. Non dimenticate di apporre un gancio con il quale appendere la pallina all’albero!
Cene aziendali e occasioni più formali
Per le occasioni come le cene natalizie con i colleghi o con l’azienda le palline natalizie possono diventare un ottimo omaggio brandizzato che potrete personalizzare o con i riferimenti dell’azienda o con piccoli dettagli, differenti per ogni collega. Alcune palline di Natale vengono vendute con la possibilità di riempirle di gustosi dolcetti natalizi oltre alle numerose proposte di personalizzazione di colore, materiali di decorazione e grandezza della sfera. Effettivamente queste decorazioni natalizie si prestano bene per qualsiasi occasione.
Palline di Natale naturali
Un modo veloce ed economico di realizzare meravigliose palline natalizie è quello tradizionale che prevede l’impiego di frutta secca. Vi occorreranno mele, arance e limoni, un coltello, del nastrino colorato ed un forno. Nulla di più.
Il procedimento consiste nel tagliare a fettine di 3 o 4 millimetri la frutta e di disporle in forno ad essiccare ad una temperatura di circa 150 gradi. Le fettine si essiccheranno nel giro di dieci minuti e saranno pronte per essere legate ad un grazioso cordino con cui potrete appenderle all’albero. Questo procedimento è valido per le arance o per i limoni. Le mele non vanno inserite in forno ma possono essere essiccate all’aria aperta nel giro di qualche giorno. Il risultato sarà una casa profumata e un albero decorato in maniera davvero originale e a basso costo.
Per maggiori informazioni: www.modulstudio.it