Le fragole per una maschera di bellezza antirughe e tonificante
Le conosciamo per il loro gusto, per quel sapore dolce e gustoso che si sposa al meglio con numerosi alimenti, ma le fragole possono avere tantissimi usi. Uno di questi è la cosmesi: la sua crema infatti può essere utilizzata per preparare una maschera di bellezza che serve per nutrire ed eliminare impurità di diverso tipo.
Un frutto ricco di vitamine con proprietà antirughe: solo per questo merita di essere scoperto più da vicino per conoscere ogni suo beneficio. Ed è proprio quello che andremo a fare di seguito, mostrandoti come abbinarle per ottenere sempre il meglio per te e il tuo viso.
Fragole alleate di bellezza: le proprietà
Le fragole sono ricche di acqua, fibre, polifenoli e sono ricche di vitamina C. Sono perfette per contrastare l’invecchiamento cellulare e soprattutto per aumentare i livelli di colesterolo buono presente nel nostro sangue. Al tempo stesso aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Tra le numerose proprietà benefiche citiamo:
- La capacità di migliorare le tue difese immunitarie;
- Stimolano la circolazione;
- Possono contrastare l’invecchiamento;
- Riescono a rallentare la formazione del tartaro nei denti;
- Sono ottime per combattere l’eritema solare;
- Facilitano la metabolizzazione dei grassi;
- Sono ottime per contrastare i tumori.
Usate per una bella maschera di bellezza permettono di agire e favorire il ricambio cellulare, utilizzando particolari enzimi che si trovano al suo interno. Tutto ciò che dovrai fare è abbinarla con altri ingredienti per poter creare un prodotto cosmetico naturale che abbia diverse funzioni.
Le ricette per maschere di bellezza a base di fragole
Ma entriamo nel vivo e scopriamo insieme alcune interessanti ricette che potrai subito sfruttare per prenderti cura della tua bellezza.
Partiamo da una maschera nutriente ed emolliente che otterrai schiacciando le fragole con il lievito birra e il succo di limone; dovrai applicare sul volto e lasciar agire per 20 minuti. Per una maschera antirughe invece bisognerà mixare le fragole con olio d’oliva in modo da rallentare la formazione di rughe; in alternativa puoi tagliare a metà questo frutto e passarlo sul volto al naturale.
Se soffri di herpes e cerchi un rimedio naturale, pratico e veloce potrai passare sulle tue labbra una fragola. Tagliale invece a rondelle e posizionale sotto gli occhi per poter dire addio alle occhiaie che sono un problema antiestetico che molte donne cercano di combattere quotidianamente.
Infine se vuoi optare per una maschera rassodante non dovrai fare altro che frullarle con yogurt bianco e un albume da montare a neve. Subito dopo l’applicazione lascia agire per 10 minuti prima di rimuovere il composto.