Labbra morbide: come fare uno scrub naturale?
Ogni donna sogna labbra morbide, perfette per essere baciate. In inverno però è spesso difficile riuscire a ottenere questo risultato; difficile sì, ma non impossibile. Bisogna sempre conoscere ciò che si usa, puntando su una buona idratazione, che cammina a pari passo con l’acquisto di cosmetici di ottima qualità. In questo articolo sveleremo alcuni segreti utili per poter sempre avere labbra da baciare!
La bellezza delle tue labbra
Che cos’abbiamo sempre invidiato ad Angelina Jolie (oltre a Brad Pitt quando erano ancora sposati)? Le sue labbra belle, voluminose, carnose e morbide. Ma lei è solo una delle tantissime star che sono in grado di farci invidia quando si parla di bellezza di questa particolare parte del corpo. Possiamo citare anche Cate Blanchett, Scarlett Johansson o Charlize Theron. Sicuramente per cominciare è bene concentrarsi sull’idratazione: basta infatti una passata di burro cacao per notare subito ottimi miglioramenti. Ma l’idratazione non è solo esterna: è bene infatti non dimenticare mai di introdurre una buona quantità di acqua. Se cali il livello medio previsto quotidianamente, sono le tue labbra ad avere la peggio: si rompono, si rovinano e diventano molto sensibili al freddo. Il balsamo per le labbra quindi, da solo è efficace ma non farà miracoli.
Un modo naturale per migliorare l’aspetto delle tue labbra è il miele, o l’olio che utilizziamo regolarmente in cucina. Prima di lavarti e fare una doccia calda ti consigliamo di nutrire la tua bocco con un velo di uno di questi due ingredienti. Il vapore permetterà al prodotto di penetrare nella tua pelle e il risultato sarà garantite: labbra più lisce nel giro di pochi minuti. Prova a pensare che effetti otterrai se ti abitui a farlo con una certa costanza.
Prova anche lo scrub per avere labbra morbide
Hai mai provato a fare uno scrub? Ti serviranno semplici prodotti naturali che potrai facilmente reperire al supermercato. Procurati del miele (te ne servirà un cucchiaio) e dello zucchero di canna (sempre un cucchiaio). Dopo aver mescolato insieme i due ingredienti, vai a strofinare il composto applicandolo sulle tue labbra. Dopo un minuto potrai eliminare i residui e otterrai labbra delicate e più morbide. E’ un processo semplice, esattamente come nel caso del viso o del corpo dopo l’uso di un prodotto esfoliante.
Del resto la nostra pelle ha bisogno di rinnovarsi continuamente e in questo modo potrai seguire un procedimento semplice e veloce per ottenere il meglio. Attenzione però: potrai eseguire questo scrub una sola volta a settimana, in modo da non aggredire violentemente le tue labbra. Altrimenti rischi di ottenere l’effetto contrario!