Iscriversi a Tinder senza usare Facebook
La tecnologia, l’innovazione e le app sono ormai parte integrante della nostra vita. Le utilizziamo per tutto: per noleggiare bicilette, automobili, per ordinare cibo, per parlare con i nostri amici, ma anche per incontrare nuove persone. Le dating app sono, infatti, all’ordine del giorno, e permettono a milioni di italiani di trovare il partner ideale, o semplicemente scoprire persone che risiedono a pochi km da noi. Una delle app leader del settore è sicuramente Tinder, che sfrutta una grafica semplice e un’interfaccia davvero gradevole.
Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione simpatica per fare nuove amicizie, continua a leggere questo articolo. Di seguito parleremo delle funzionalità di Tinder e di come iscriversi senza associare Facebook.
Che cos’è Tinder e come funziona
Il gioco è davvero molto semplice. Basta prendere in mano il proprio smartphone, entrare nello store delle app, ed effettuare il download. Bastano pochi secondi e potrai dare inizio al divertimento!
Ciò che Tinder ti permette di fare è selezionare il tipo di persona che ti piace, impostando poi filtri legati alla distanza e all’età di interesse. Potrai anche andare ad agire sulla distanza in km, così da restringere il cerchio di ricerca.
Una volta confermate le tue credenziali (ricordandosi ovviamente di scegliere le giuste foto profilo e una presentazione simpatica e spigliata), potrai iniziare!
Ti appariranno sullo schermo i profili delle persone che il sistema ha selezionato in base ai tuoi interessi. Muovendo il dito sul display a sinistra o a destra potrai andare a confermare o meno il tuo interesse. La parte più divertente? Fino a quando non sarà confermato il tuo like e quello del profilo che hai votato positivamente non potrai chattare con nessuno. Solo dopo l’avvenuto Match potrai finalmente conoscere le persone che hanno attirato la tua attenzione.
C’è anche un’ulteriore arma segreta da usare: il SuperLike (la stellina), che permette di comunicare a una persona un altissimo livello di interesse. Ovviamente, nella prima fase di “selezione” sarà solo un interesse fisico, ma da cosa nasce cosa!
Come iscriversi a Tinder senza Facebook
Devi sapere che nelle versioni più remote, Tinder permetteva di registrarsi per mezzo del tuo profilo FB. Serviva quindi essere iscritti al social network di Mark Zuckerberg per procedere e completare il tuo accesso. Questa richiesta è stata fortunatamente eliminata e ha permesso a un sempre maggior numero di persone di usare questa dating app. Del resto non tutti hanno piacere di essere scoperti via Facebook, ma preferiscono mantenere una forma di “anonimato” rispetto alle informazioni e dati condivisi con i propri amici. E allora in che modo potrai registrarti su Tinder? Attraverso il tuo numero di cellulare!
Seleziona il pulsante “Accedi con numero di cellulare”, e potrai così ricevere un sms con tanto di codice a 4 o 5 cifre. In questo modo potrai muoverti con molto più anonimato rispetto all’opzione collegata al social network.
Ma perché dovresti iscriverti senza Facebook?
- E’ tutta questione di privacy: se la tua intenzione è trovare un modo per ottenere incontri online, allora perché dovresti svelare tutto di te? Questo rischierebbe di togliere interesse e la curiosità di conoscersi in modo graduale. Al tempo stesso potrai tutelare i tuoi amici, i familiari, le tue info private e svelare di te tutto ciò che vuoi, come e quando vuoi;
- Puoi avere maggiore libertà: alcune persone amano anche l’idea di scambiarsi foto sensuali e ammiccanti, senza dover rischiare di mostrarla anche ad amici su FB, o peggio al tuo datore di lavoro;
A questo punto non ci resta che augurarti buona fortuna e, soprattutto, tanti Match interessanti!