Il ritorno dei parka: le tendenze per l’inverno 2016
Cappotti fashion per proteggersi dal freddo? Per questo inverno 2016 tornano di moda i parka, giacche che hanno trovato spazio nelle linee di diverse case di moda. Versioni classiche, tinte variegate e stampe affascinanti: si va da un verde militare fino alla tinta unita con nuances definite bon ton.
Gli accessori che lo rendono un cappotto di tendenza sono i cappucci con pelo ecologico, proposto anche in colori shocking come il rosa fluo. Vediamo allora che tipologia di parka troverai sul mercato in questi mesi.
Parka che passione!
Tutto ha avuto inizio con le sfilate della Milano Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2016-2017. E’ stato in quel preciso momento che sulle passerelle abbiamo potuto ammirare diverse varianti di parka alternarsi. Anche i brand di lusso hanno infatti voluto riproporre questa giacca andando a personalizzarla per renderla unica e femminile.
Ci sono per esempio i modelli militari che presentano decorazioni sul retro, come nel caso di Saint Laurent, o con le sfumature chiare di Burberry e un total black affascinante firmato Prada.
Woolrich invece punta tutto sull’imbottitura e sulla possibilità di regolare la taglia del cappotto grazie all’arricciatura sul punto vita. Le tonalità proposte sono scure, dal grigio al nero ma anche con tocchi rossi che sono perfetti per chiunque voglia osare senza paura.
Parka low cost per tutti i gusti
Non mancano parka neppure nelle collezioni delle marche low cost più amate: in questo caso la scelta si amplia maggiormente. Troverai modelli corti, alcuni con sfumature bordeaux, altri con inserti in pelliccia sintetica e ancora colorazioni che vanno fino al marrone.
In questo caso potrai divertirti spendendo poco, trovando un cappotto che sappia abbinarsi sia a un outfit casual, da tutti giorni, sia per un evento speciale, con il giusto tocco di fascino ed eleganza.
H&M e Zara in questo regnano sovrane e sanno offrirti il meglio cercando sempre di puntare su oggetti di tendenza che facciano però al caso tuo. Ma se è vero che i parka corti sono un modo divertente per ridere e mostrare un look sbarazzino, quelli lunghi sono capaci di garantirti stile e calore. Del resto è questa la loro missione primaria.
A questo punto non ti resta che scoprire che tipo di modello faccia al caso tuo: se ami uno stile più femminile ti consigliamo puntare sulle colorazioni neutro con inserti in rosa cipria, come proposto da Vila (che troverai su Zalando). Mentre per un rosso acceso pronto a catalizzare l’attenzione prova a dare un’occhiata alle proposte di Twinpic.