Donne e fumo: smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Il fumo tradizionale è – come sappiamo da molti anni – estremamente dannoso per la salute di uomini e donne. Il consumo di sigarette è strettamente connesso al manifestarsi di alcune patologie a carico di polmoni e cuore: le vie aeree e la circolazione del sangue possono essere messe duramente alla prova da questo tipo di dipendenza e le ricadute possono farsi sentire anche per quanto riguarda le funzionalità di altri organi.
Tutto diventa ancora più complesso e rischioso quando si parla nello specifico della salute femminile: per questo, l’impiego della sigaretta elettronica può rappresentare uno step fondamentale per tutte coloro che desiderano interrompere il rapporto con le bionde.
Entriamo più nello specifico.
Salute femminile: i rischi del fumo
Fumare può diventare un fattore importante nello sviluppo di alcune patologie a carico dell’organismo femminile. Oltre ai rischi più conosciuti, infatti, esistono importanti legami fra le sigarette tradizionali e i disturbi della fertilità, che risulta ridotta, ma anche fra le bionde e lo sviluppo dell’osteoporosi (con un maggior pericolo di fratture). Il fumo può portare a menopausa anticipata e può esporre le fumatrici a pericolose trombosi: in caso di gravidanza, le sostanze contenute all’interno delle più classiche sigarette tolgono ossigeno al nascituro, riducono le sostante nutritive e hanno un effetto negativo sulla produzione di latte materno.
Per tutti questi motivi – che vanno ad aggiungersi a tutti gli studi che analizzano le conseguenze sull’organismo di questo tipo di dipendenza – riuscire a smettere di fumare diventa importantissimo: eliminare la nicotina e le altre sostanze nocive ci permette, infatti, di avere maggiore controllo sulla nostra salute, salvaguardando il nostro corpo anche con l’avanzare degli anni.
Sigaretta elettronica: perché sceglierla?
Da questo punto di vista, la sigaretta elettronica può diventare un’alleata fondamentale, soprattutto per le fumatrici più incallite. Questo tipo di dispositivo, infatti, permette di conservare i gesti tipici del fumo, eliminando ogni elemento dannoso: si può continuare a “svapare” dopo aver mangiato, per gestire lo stress, come coccola prima di dormire, per convogliare ogni energia in un lavoro che richiede molta concentrazione… semplicemente, non si tratterà più di fumo, ma di vapore.
Meno irritante e meno pericoloso, anche per gli altri. Acquistare sigarette elettroniche è diventato facilissimo perché sono sempre più numerosi non solo i negozi fisici, ma anche gli store online ricchi di indicazioni e dotati di un ottimo servizio di supporto per clienti: bastano pochi clic per iniziare subito un percorso di allontanamento dalle bionde!