Crema corpo, un rituale di bellezza irrinunciabile per la tua pelle
La crema corpo è uno step fondamentale di qualsiasi rituale di bellezza per la tua pelle. Dopo la detersione è fondamentale restituire idratazione ed elasticità; non solo per ottenere una pelle elastica e sana ma anche per un’immediata sensazione di comfort.
Depilazione, sbalzi di temperatura, vento freddo o esposizione al sole possono impoverire la tua pelle.
Ecco perché dopo la doccia è bene avere l’accortezza di applicare una buona crema corpo in modo da mantenere la tua pelle elastica e in salute. Questo perché un’epidermide nutrita, idratata e col giusto grado di elasticità sarà maggiormente in grado di reagire alle aggressioni esterne. Non solo, risulterà più elastica e luminosa e si manterrà giovane più a lungo.
Naturalmente è importante scegliere una buona formulazione, prestando attenzione all’INCI e assicurandosi che sia completa. I prodotti Acqua di Panarea, ad esempio, sono ricchi in nutrienti e principi attivi idratanti. Primo tra tutti l’esclusivo mix di 5 diverse tipologie di acido ialuronico con diverso peso molecolare. Hanno una texture gradevole in grado di apportare immediato sollievo alla pelle secca.
I benefici di una buona crema corpo
L’applicazione quotidiana di una buona crema corpo non è un mero vezzo estetico, ma un portante momento di cura di sé. I benefici dati da un rituale di idratazione sono davvero molti, vediamo insieme i principali.
Sensazione di comfort dopo la doccia
Succede molto spesso, soprattutto dopo un bagno o una doccia caldi, di sentire la pelle tirare. E’ un chiaro segnale di aiuto lanciato dal nostro corpo ed è importante provvedere per evitare che la pelle possa screpolarsi o irritarsi. Applicare uno strato di crema corpo dopo il bagno previene la sensazione di secchezza e consente di ristabilire il film idrolipidico che mantiene in salute l’epidermide del nostro corpo.
Pelle più elastica e giovane
Diversi studi hanno dimostrato che una pelle secca tende maggiormente ad invecchiare. Ecco perché è fondamentale una buona idratazione quotidiana! Non solo rende la tua pelle del corpo più elastica e luminosa, ma la preserva anche da un invecchiamento precoce.
Riattiva il microcircolo per donare un aspetto più tonico
Lo stile di vita moderno non è sempre salutare. Ore di sedentarietà seduti ad una scrivania possono portare gonfiore e ritenzione. Soprattutto per le donne ci sono poi periodi particolarmente difficili da affrontare come la fase di preciclo, gli sbalzi ormonali o la gravidanza. In questi momenti l’applicazione di una crema corpo associata ad un bel massaggio può davvero donare sollievo. Applicare la crema corpo con massaggi circolari, dal basso verso l’alto, può aiutare a riattivare il microcircolo donando gambe più leggere e sgonfie.
Una coccola per corpo e mente
L’applicazione di una crema corpo può davvero diventare un momento di relax e coccole per corpo e mente. Scegli una crema con un profumo per te gradevole e concediti un bel massaggio rilassante. Se effettuato al mattino ti permetterà di partire con la giusta carica. Se, invece, fatto la sera ti permetterà di sciogliere le tensioni della giornata.
Come applicare la crema corpo
Per ottenere il massimo dei benefici dall’applicazione della crema corpo è importante seguire tre passaggi.
Come prima cosa detergi con cura la tua pelle, non scordare che la crema corpo va applicata su pelle asciutta e pulita.
Durante la doccia non dimenticare di esfoliare la pelle con uno scrub corpo delicato ma efficace. Ti permetterà di rimuovere le cellule morte preparando la pelle ad assorbire meglio tutti i nutrienti della crema corpo.
A questo punto non ti resta che applicare la crema corpo, avendo cura di partire dal basso e, risalendo su per il corpo, massaggiare con movimenti circolari fino al suo completo assorbimento.