Cosa donare ad una neomamma? 4 idee regalo utili e ricche di significato
La vostra amica sta per partorire e vi state chiedendo cosa potreste regalarle una volta che il bebè sarà venuto al mondo? Di doni utili da fare in queste occasioni ce ne sono parecchi, così come può rivelarsi una bellissima idea optare per un regalo solidale perché ricco di significato e di grande valore. Ecco alcune idee da cui prendere spunto per non rischiare di sbagliare e fare un dono che sicuramente sarà gradito dalla neomamma.
#1 Torta di pannolini
Partendo dalle cose materiali, la torta di pannolini è uno dei regali più gettonati degli ultimi tempi e anche tra i più apprezzati dalle neomamme. Potete realizzarla voi, acquistando decine di pannolini (meglio se di taglie differenti) e componendo la torta con dei fiocchetti e dei nastrini colorati. Se non avete tempo però ne potete trovare anche di già confezionate. Come detto, questo è un regalo molto gettonato, il che significa che se volete fare un dono originale vi conviene orientarvi su qualcosa di diverso. Assicuratevi inoltre che nessun altro abbia avuto la vostra stessa idea, perché è vero che i pannolini sono utili ma troppe torte sarebbero superflue.
#2 Regalo solidale
Sicuramente originale e di grande valore, il regalo solidale può rivelarsi un’ottima idea specialmente se la neomamma in questione ha già praticamente tutto. Presentarsi con le mani vuote non è di certo educato, perché la nascita di un bambino è un evento che merita di essere festeggiato e un dono è d’obbligo. Se però non sapete cosa scegliere, piuttosto che acquistare qualcosa di inutile vi conviene optare per un regalo solidale. Nel sito ufficiale di Save the Children, in questa pagina https://regalisolidali.savethechildren.it/regali/ potete trovare diverse opzioni, alcune delle quali perfette per una neomamma. Scegliendo un regalo solidale fornirete un aiuto concreto ai bambini e alle mamme meno fortunate, che ne hanno realmente bisogno: un dono simbolico che ultimamente è spesso molto più apprezzato della classica tutina.
#3 Fascia porta bebè
Anche la fascia porta bebè rientra tra i regali molto graditi dalle neomamme, perché effettivamente si rivela particolarmente utile. Consente infatti di tenere il piccolo sempre con sé e di avere le mani libere per poter fare le faccende di casa, mangiare e via dicendo. Chi ha partorito da poco lo sa molto bene: quando i bimbi sono ancora neonati diventa difficile anche solo riuscire a pranzare e grazie alla fascia porta bebè si risolvono moltissimi problemi. Attenzione, però, perché anche questo è un regalo molto comune: assicuratevi che nessun altro abbia avuto la vostra stessa idea o che la neomamma non lo abbia già acquistato.
#4 Cibo pronto da mettere nel freezer
Se la neomamma è una vostra cara amica, con la quale avete una certa confidenza, potete anche prepararle qualcosa da mangiare: lasagne, sughi pronti e via dicendo, da mettere in freezer e scongelare all’occorrenza. Nei primissimi mesi di vita del bambino vi ringrazierà, perché anche solo mettersi ai fornelli diventa complicato quando si ha un bebè appena nato da accudire.