Consigli per un primo appuntamento di successo
Il primo appuntamento è spesso motivo di preoccupazione e ansia, fattori che molto spesso ci mettono in situazioni di imbarazzo. Questo perché basta pensare in anticipo ad alcuni piccoli dettagli che possono fare davvero la differenza. Uno di questi è la scelta del posto che non andrebbe mai affidata al caso, così come l’abbigliamento e le cose da dire e da non dire mai. Eccoti quindi in nostri consigli per un primo appuntamento di successo garantiti al 100%.
La scelta del posto: dove incontrarvi?
Se non vi siete mai conosciuti prima e sei in procinto di andare ad un appuntamento al buio meglio optare per un posto pubblico. In ogni caso è sempre sconsigliato scegliere location troppo intime perché eventuali silenzi e imbarazzi potrebbero avere una risonanza amplificata. Per la scelta del posto meglio optare per un locale non troppo caotico ma comunque ben frequentato, dove sia possibile fare due chiacchiere senza urlare per capirsi. Scegli un posto dove vi sia musica o un po’ di intrattenimento che riesca a distogliere l’attenzione quando la conversazione cala a picco. Inoltre è meglio evitare di scegliere il tuo bar abituale perché, se conosci bene clienti fissi e dipendenti, rischierai di essere sottoposto a battutine e sfottò maliziosi e ammiccanti. Meglio evitare, no?
La scelta dell’abbigliamento
Non vogliamo discutere di gusto o stile perché ognuno ha il suo, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento. Per le donne diremmo che evitare tacchi vertiginosi è obbligatorio se non si vuole rischiare di camminare male, con l’andatura goffa tipica di chi non li sa indossare. I tacchi cessano istantaneamente di essere sensuali quando sono indossati con poca grazia, per questo è meglio scegliere una scarpa elegante ma pur sempre comoda. Lo stesso vale per l’abito. Essere succinti e provocanti, generalmente, non lascia nulla all’immaginazione.
Per chi è abituata a vestire in maniera vistosa e sexy alziamo le mani ma in generale meglio optare per qualcosa di più confortevole. Scegli sempre qualcosa che non mostri troppo te perché, in fin dei conti, siamo solo al primo appuntamento. Per l’uomo il discorso è più semplice ma vale lo stesso la regola di semplicità e comodità. Il primo appuntamento serve a capire se avrete voglia di fissarne un secondo, per questo meglio stupire l’accompagnatore con il nostro modo di essere anziché con il modo di apparire.
Argomenti tabù
Evitare sempre l’argomento degli ex fidanzati. Nessuno ha voglia di ascoltare lamentele, disperazioni e tragedie dei tuoi trascorsi sessuali perché rischieresti solo di annoiare chi è con te. Sono vietati anche argomenti troppo ideologici e schierati per evitare degenerazioni qualora non vi trovaste d’accordo. Un conto è pensarla diversamente, un altro è finire la serata con una pesante discussione. A tale proposito se ti rendi conto che non puoi proprio accettare le idee di chi hai davanti, meglio tagliare corto e iniziare a far capire all’accompagnatore che desideri tornare a casa.
Tra gli argomenti tabù dovrebbero rientrare anche quelli fin troppo personali come infezioni, malattie o disagi psicologici. Non c’è nulla di male ad aprirsi con un’altra persona ma è sempre preferibile affidare i nostri segreti a qualcuno di cui ci fidiamo veramente. In caso contrario ti farà piacere sapere che le persone che tendono a parlare troppo di sé annoiano e danno l’impressione di essere esageratamente egocentriche. Concentrati su chi hai davanti e fai domande anziché lanciarti in un monologo. Se tendi a parlare troppo quando provi nervosismo o ansia, cerca di controllare l’agitazione sorseggiando, spezzando la conversazione andando in bagno e creando qualche diversivo.
Come comportarsi a fine serata?
Per questo momento non ci sono consigli universalmente validi. Se l’accompagnatore ti piace vai a fondo. Se non ti convince salutalo cordialmente. Evita di seguire regole che ti impongono modi superficiali per farti desiderare e segui sempre il tuo istinto perché non sai mai chi hai davanti e se qualcosa potrebbe ferire o offendere. L’unica certezza rispetto alla conclusione di un appuntamento è che non dobbiamo mai avere paura di dire di no per non ferire l’accompagnatore.