Combatti la cellulite con l’olio al pompelmo
Riequilibrante, tonificante e purificante: il pompelmo è uno di quegli ingredienti perfetti non solo per la cura del nostro organismo ma soprattutto della nostra pelle. E’ un agrume originario della Cina che si è fatto amare, nonostante il suo sapore aspro, per la presenza di vitamina A, B e C. Inoltre è ricco di sali minerali (tra i quali spiccano fosforo, calcio potassio, cloro, ferro, magnesio e flavonoidi).
Per questo è un cibo perfetto per poter proteggere il fegato e prevenire le malattie cardiovascolari. Ma non è tutto: è infatti emerso che si tratti di un rimedio perfetto contro la cellulite.
Rimedio contro la cellulite a base di pompelmo
Non importa il tipo di pompelmo che sceglierai, poiché in ogni sua versione è perfetto per preparare un olio da utilizzare sul tuo corpo. Vediamo come fare!
Ingredienti:
- 3 cucchiai di succo di pompelmo;
- 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- 15 – 20 gocce di limone.
Procurati un barattolo con la chiusura ermetica: al suo interno vai a versare il quantitativo d’olio, il succo di pompelmo e il limone. Dovrai lasciarlo riposare al buio per qualche giorno dopo averlo ben agitato per mescolare gli ingredienti tra loro. Ti basterà applicarlo quotidianamente, sopratutto nelle zone colpite dalla cellulite per notare veloci miglioramenti.
Le proprietà del pompelmo
Come detto sono tante le qualità di questo frutto: ha un potere riequilibrante se inalato, poiché infonde una profonda carica al tuo organismo. E’ ottimo per la produzioni di ormoni regolatori e ha ottimi effetti sul ciclo del sonno e sa colmare il sendo di fame.
E’ tonificante: prova a usarlo per lunghi massaggi che hanno come obiettivo quello di preparare i muscoli ad affrontare ogni sforzo.
Se viene usato dopo un’intensa attività sportiva è utile per distendere i muscoli e soprattutto per rilassarti. Lo puoi regolarmente utilizzare per calmare fastidiosi e insistenti dolori muscolari.
Un altro aspetto da non ignorare è la sua proprietà dimagrante: sì, hai proprio capito bene! Se lo andrai a mescolare con olio vegetale, svilupperà la sua azione drenante e brucia grassi. Riesce a stimolare la circolazione linfatica e lavora sulle adiposità localizzate andando direttamente a rassodare i tessuti. Non a caso, come detto è ottimo per combattere la cellulite, ma anche la ritenzione idrica.
Il pompelmo purifica anche la pelle e per questo viene usato in diversi trattamenti dedicati alla pelle grassa, impura e che presenti acne o colorito spento.
Un vero toccasana che da questo momento non potrà mai più mancare all’interno del tuo regime alimentare.