Domande da fare a un ragazzo per capire se gli piaci
Ti piacerebbe capire in anticipo se il ragazzo che stai frequentando sia davvero interessato a te, così da non perdere tempo e investire sentimenti nell’ennesima persona sbagliata? Ma in che modo si può capire se un uomo stia giocando in amore? Ci sono alcune domande che servono a comprendere a livello psicologico la persona che abbiamo davanti. E se non ti senti sicura del ragazzo che frequenti, non devi fare altro che rivolgergli le giuste domane per capire se gli piaci davvero.
In amore fidarsi è bene, ma sapere è meglio!
E’ difficile lasciarsi andare a una relazione se non sei sicura dei sentimenti o dell’interesse dell’altro. Magari per te può essere il momento giusto per fare il grande passo e parlare anche di cose più serie, mentre per lui è meglio mantenere un rapporto superficiale. Le domande che ti proponiamo di seguito ti aiuteranno a lasciarti andare, a fidarti del ragazzo che ti piace dopo aver ottenuto una serie di indizi importanti.
Conoscere davvero una persona non è facile, poiché non si smette mai di scoprire alcuni dettagli del carattere dell’altro. Ma avere una buona base iniziale ti permette di lasciarti andare o ritirarti dal “gioco”. Alcune persone, per timidezza, tendono a non parlare molto di se, magari anche per paura di rovinare una storia sul nascere. Ma in realtà questo mistero può essere risolto con le giuste curiosità e domande poste durante una normale conversazione. Aiuta il tuo lui a uscire dalla campana di vetro sotto la quale si è protetto, e cerca di capire se sia davvero interessato a te in termini amorosi.
Le domande giuste che dovresti fare per testarlo in amore
Prima di tutto ti consigliamo di partire con le domande più generali, che servono a te per capire se lui può piacerti. Poi andrai man mano a creare una certa confidenza, mettendolo a suo agio. A quel punto, evitando di presentarlo come un interrogatorio, potrai spingerti oltre e testare la situazione per vedere se gli piaci davvero o se è solo amicizia. Prendi nota!
1. Ma con la tua famiglia che rapporto hai?
Capire come un uomo si relaziona con genitori, fratelli o sorelle fornisce indicazioni utili sul tipo di persona che hai davanti a te!
2. Raccontami la cosa migliore che ti è capitata
Serve per capire quali sono le cose più importanti per la persona che hai davanti, così da capire se possa essere affine con te.
3. Com’era il rapporto con le tue ex?
Ti serve capire che tipo di donna gli piace, ma soprattutto per capire come ha reagito davanti a determinate problematiche e incomprensioni in amore. Così potrai sapere come reagirà qualora venisse messo alle stretta su più fronti!
4. Quando hai avuto la tua ultima storia d’amore?
Mostra interesse per il suo privato, così farai emergere il tuo lato più profondo e lui si sentirà man mano portato ad aprirsi e dirti quindi la verità.
5. Come mi descriveresti in una sola parola?
Qui scatta la fase del gioco, che è importantissima per portarlo a dire ciò che pensa di te. E quindi dovrà necessariamente esporsi.
6. Che cosa sogni per il tuo futuro / Come ti vedi tra 10 anni?
E’ la domanda più diretta, che lo porta a portare a galla i suoi sogni, sia come singolo individuo che rispetto al concetto di coppia. Vuole sposarsi? Vuole figli?
7. Quante volte sei stato innamorato?
E’ molto utile per capire quale sia la sua idea di amore, oltre a capire come vive i suoi sentimenti.
8. Qual è la cosa che più ti ha colpito di me?
In questo modo lo inviti a sbilanciarsi, ma lo fai dopo averlo portato ad aprirsi e dopo averlo fatto parlare di se.
9. C’è qualcosa che ti fa paura in amore?
E qui arriva la svolta: un uomo interessato risponderà in modo sincero, aprendosi a te. Se invece ha ancora dei dubbi su di te o su di voi, cercherà di sminuire la risposta, evitando di darti troppe informazioni!