Acconciature per Natale: idee e trend per l’inverno 2016-2017
Capelli lunghi o corti? Ricci o mossi? Quali saranno i trend per questo inverno 2016-2017? Insieme andremo a capire che tipo di acconciature siano perfetta da sfoggiare a un evento importante, oppure durante una cena tra amici e familiari. Alcuni grandi classici come lo chignon non sembra passare mai di moda, ma non dimentichiamo i caschetti scompigliati e le trecce. Se sei alla ricerca di qualche idea per i tuoi look, sei capitata nel posto giusto!
Arrivare perfette alle vicinissime feste di Natale richiederà in primo luogo una visitina al tuo parrucchiere di fiducia. Se vuoi cambiare look è il momento giusto per farlo. Taglio e colore sono alla base di un’acconciatura degna di nota. In base al tuo volto e alle tue preferenze potrai scegliere il colore più adatto a te e osare poi in fase di messa in piega. Se non hai intenzione di tagliare la tua chioma puoi semplicemente puntare su una spuntatina o su una frangia che non passa mai di moda.
Acconciature perfette per Natale
Se hai i capelli lunghi, una delle scelte migliori è puntare su uno stile retrò, con un omaggio alla Belle Epoque: in questo caso dovrai giocare con la morbidezza dei tuoi capelli, acconciati in classici chignon che sono perfetti per massimizzare la tua femminilità in modo semplice. E’ un’ottima idea per cercare di ammorbidire i volti con lineamenti più squadrati. Per restare su un look retrò si può in alternativa puntare sul capello liscio raccolto o sistemato di lato. L’effetto finale è femminile e sempre pronto a stupire amici o familiari con il minimo sforzo.
Se vuoi tenere i tuoi capelli lisci rigorosamente sciolti puoi invece giocare con gli accessori: per le feste natalizie gioca con cerchietti con inserti in rosso o argento, spaziando da strass a perline. E’ un modo semplice per rendere accattivante il tuo look da festa.
Se hai un bel volto pieno, leggermente paffuto, evita il capello liscio, ma cerca sempre di puntare su un effetto riccio o boccoloso. Il volume della tua chioma riesce a valorizzarti al meglio. Per i volti più magri ma con una forma allungata invece è bene cercare sempre di avere qualche ciocca libera vicino al viso, così da rendere armonici i tuoi lineamenti.
Le lunghe code di cavallo restano un must
La coda di cavallo, sia normale che impreziosita con accessori e gioielli, piò diventare la chiave perfetta per diventare la più affascinante. Prova anche a intrecciare le tue ciocche per rendere subito più romantico il tuo look per Natale. E prova a realizzare una coroncina che non solo incornicia il volto, ma ti dona subito un tocco particolarmente elegante.
Se invece vuoi rispolverare la tua aria più sbarazzina allora stravolgi il tuo look e prova un taglio corto con immancabile ciuffo da fissare con lacca fino a creare le più curiose acconciature in stile androgino, vero must per la stagione invernale.