Abbigliamento donna per tennis, come vestirsi
Praticare uno sport è molto rilassante e permette di sfogare tutto lo stress accumulato durante l’intera settimana di lavoro o studio. Molti medici indicano l’attività sportiva fondamentale per trovare uno stato di benessere assoluto. Chiaramente non si può fare sport senza il giusto abbigliamento: che si tratti a livello amatoriale oppure professionistico poco cambia, serve a trovare la giusta comodità e a performare ancora di più. Questo vale per tutte le discipline, compreso il tennis.
Per giocare a tennis c’è bisogno di indossare il giusto abbigliamento, che chissà magari vi porterà a vincere il montepremi finale dell’US Open un giorno. Di seguito alcuni consigli per le giocatrici che intendono praticare questo sport.
Come vestirsi per giocare a tennis
Girando per il web e i negozi fisici, possiamo trovare moltissime soluzioni per l’abbigliamento da tennis femminile. Ci sono giocatrici che amano indossare pantaloncini e t-shirt, mentre altre i classici vestitini con gonnellina e maglietta. Quest’ultima non deve essere molto stretta, ma deve aderire perfettamente con il corpo, in modo da garantire il naturale movimento durante il gioco, cosa che risulterebbe molto difficile se stretti da una t-shirt attillata. La gonna è preferibile indossarla larga, sempre per il motivo sopra citato, ovvero una maggior mobilità, anche se sempre più tenniste professionali stanno scegliendo la soluzione gonna stretta. Alla fine è una questione molto soggettiva, dipende sempre dalla giocatrice che indossa tale vestito capire se può andare bene oppure no. Infine c’è chi opta per un vestito intero, seguendo sempre le logiche della mobilità, anche perché il tennis richiede sempre un grande dispendio di energie e di movimento.
Capitolo accessori
Altro aspetto da prendere in considerazione nella della scelta dell’abbigliamento riguarda gli accessori. Qui ci si può sbizzarrire con la scelta di calzini, polsini e cappelli, molto utilizzati per ripararsi dal sole durante il game. Molte donne, poi, tendono ad utilizzare i tights, parliamo di un leggings corto che ha l’intento di coprire le parti intime della giocatrice e renderle nascoste durante i movimenti. Sono molto utili e non limitano in qualche modo il movimento, anzi. Infine poi spazio ai nastrini e fascette per i capelli. Di fondamentale importanza per tenere i capelli fermi e per non far gocciolare il sudore sugli occhi che potrebbe dare fastidio durante la partita.
E le racchette?
Infine non ci dimentichiamo della parte fondamentale, ovvero le racchette. Senza non si può certamente giocare e per fortuna sul mercato ce ne sono di tutti i tipi. Infatti non sempre le racchette che si usano sono uguali, possono differire per tantissimi motivi. Ad esempio il materiale con cui sono fatte può incidere molto sulla resa della racchetta e su come viene colpita la pallina. In teoria per scegliere quella giusta andrebbero fatte moltissime prove, ma chiaramente se si gioca a livello amatoriale, per divertimento, risulta al quanto difficile provarle. La miglior soluzione è chiedere info a esperti del settore che in un batter d’occhio sapranno indicarvi la soluzione migliore per il vostro caso.