Tradimento: come riconoscerne i segnali e cosa fare
Tradimento: una parola con cui non si vorrebbe mai avere a che fare e che, quando siamo costretti a farci i conti, ci scombussola così tanto da farci perdere la lucidità.
Purtroppo, però, agendo d’impulso si rischia di aggiungere dolore a dolore. Cosa fare per affrontare il momento di crisi in modo razionale e il più indolore possibile? C’è un professionista in grado di aiutarti a capire quanto ci sia di vero nei tuoi sospetti, una figura professionale in grado di affiancarti sia in fase di verifica che di raccolta prove da portare, eventualmente, in tribunale. E’ l’investigatore privato.
Investigatore privato per verificare un’eventuale infedeltà coniugale
Quando è consigliabile rivolgersi ad un investigatore privato per farsi aiutare in caso di sospetto di infedeltà coniugale? La risposta forse ti sorprenderà: prima di quando pensi. Ossia, dal lato pratico, si traduce in una richiesta di aiuto non tanto a cose fatte ma quando sopraggiungono i primi sospetti.
Non ricordate che è meglio sapere la verità e che potreste anche sbagliarvi. Sono tanti i motivi che potrebbero portare il coniuge ad isolarsi ed essere più assente. Un buon investigatore privato sarà in grado di fugare ogni vostro dubbio, verificando con assoluta certezza e nel pieno rispetto delle leggi vigenti, l’eventuale infedeltà.
Non solo! Qualora il tradimento fosse confermato, saprà raccogliere prove valide da portare in tribunale. Le leggi che tutelano la privacy sono molto severe ed è importante sapersi muovere in modo efficiente e professionale per evitare sia di incorrere in sanzioni o contro denunce sia di vedersi invalidare le prove in fase processuale.
Ma come capire se è il caso di rivolgersi ad un investigatore privato?
I segnali che rivelano un tradimento
Ci sono alcuni segnali rivelatori che potrebbero metterti in guardia. Piccoli cambi di atteggiamento in grado di rivelare un’infedeltà. Ecco i principali:
- Un’improvvisa chiusura: se il tuo partner inizia a cambiare password che prima utilizzavate in tandem, a chiudersi in ufficio o in bagno, a posare il cellulare rigorosamente a faccia in giù o a isolarsi ad ogni chiamata vuol dire che dovresti proprio iniziare a preoccuparti
- Mostra disinteresse o, al contrario, nuove ed eccessive attenzioni: Sembra assurdo ma i due comportamenti, apparentemente opposti, rivelano entrambi un probabile infedeltà. Se improvvisamente inizia a ricoprirvi di regali, magari pure costosi, potrebbe essere spinto da forti sensi di colpa. Ma anche se non vi parla e fatica pure ad ascoltarvi o guardarvi negli occhi, potrebbe avere per la testa qualcun altro.
- Cambio di comportamento ingiustificato: magari fino a poco fa non sapeva nemmeno cosa fosse una crema corpo ed ora non esce di casa se non ha un outfit perfetto e il suo profumo preferito. Oppure prima era pantofolaio e passava il week end a guardare le partite della sua squadra preferita o l’ultima serie TV e ora esce sempre più spesso senza motivi validi.
Se si verificano alcuni di questi punti, o se il tuo istinto ti fa pensare che ci sia qualcosa che non va, è il momento giusto per rivolgervi ad un investigatore privato.
Cosa può fare un investigatore privato in caso di infedeltà coniugale
Finora vi siete trovati davanti a semplici indizi ma, prima di agire d’impulso, è bene avvalersi della consulenza di un buon investigatore privato. Da vero professionista saprà infatti verificare gli eventi e raccogliere le prove senza violare la legge. L’articolo 143 del codice civile stabilisce l’obbligo di reciproca fedeltà ma i fatti vanno provati e le prove da portare in tribunale vanno raccolte rispettando specifiche normative.
In particolare bisogna lavorare con cautela ed estrema professionalità nella fase di raccolta di video, foto o registrazioni audio. Il consiglio è sempre quello di non lasciarvi fuorviare dalla rabbia del momento ma di lasciar agire un professionista del settore.
E se l’infedeltà non verrà confermata? Potrete affrontare il partner cercando di superare il momento di crisi senza aggiungere inutili accuse che innalzerebbero un muro tra voi. In entrambi i casi, dunque, un investigatore privato sarà il professionista giusto per aiutarvi a risolvere i problemi legati al vostro matrimonio.