Dsquared, ecco le proposte per il 2022
È stata appena lanciata la linea Black on black a marchio Dsquared pensata dai gemelli Dean e Dan Caten per Zlatan Ibrahimović. La capsule per la stagione autunno inverno 2022 sarà in vendita nel mese di agosto.
Il total black veste l’uomo in ogni momento della giornata, dal capo sportivo (inclusi denim ed accessori) allo smoking realizzato abbinando blazer, pantaloni con le pinces, papillon, camicia da sera e scarpe in pelle. L’impronta di ogni capo è data dall’immancabile logo Dsquared, dalle iniziali ZI in corsivo ricamate e dalla scritta Ibra sui jeans. Felpe con cappuccio abbinate a jeans, cappotti doppiopetto in lana, maglie in lana merino, pantaloni biker, camicie in popeline o in jeans stile western. Molto particolari i capispalla ibridi tra cui cappotti in lana con maniche in pelle.
La nuova linea Black on black è soltanto l’ultima delle proposte per il 2022. Il brand milanese resta lo streetwear di lusso più amato per lo stile giovane, audace, energetico, irriverente, nato da un mix unico: estro canadese + sartorialità italiana.
Dsquared, proposte 2022: l’ossessione per i jeans
Il concetto di streetwear di lusso, sofisticato e chic non toglie nulla al suo spirito provocatorio e ribelle. Nella linea Dsquared Icon predomina il potere del visual e lettering con il logo come elemento centrale. Passando dal total black al bianco ed a colori vivi come bluette, verde menta e rosso ciliegia, il jeans personalizzato al massimo resta l’ossessione protagonista della collezione 2022.
Il jeans viene rivoluzionato con l’effetto délavé, consumato, ‘schizzato’, macchiato e si trasforma in opera d’arte. Il denim viene lavorato con mix di cotone, elastan, pelle di bovino e di vitello e non mancano le perline che formano pendenti. I jeans sono elasticizzati, aderenti, con gamba stretta al fondo, risaltano le forme: la cura per i particolari è maniacale.
Il guardaroba Dsquared 2022
I due gemelli canadesi Dean e Dan Caten puntano da sempre sul concetto di ‘real clothes’, ovvero abiti che si indossano nella vita quotidiana, abiti veri per persone vere.
Nella collezione Dsquared 2022 si trova di tutto: capispalla (cappotto, piumino, giacca), abiti, maglie e camicie, felpe, top e t-shirt, jeans e pantaloni, shorts imbottiti, gilet, intimo e costumi, mascherine, accessori (scarpe, stivali, sneakers, cappelli, occhiali, ecc.) e perfino profumi.
Il profumo migliore per i due fratelli è quello della libertà. A giudicare dalle ultime passerelle di metà gennaio, in casa Dsquared2 c’è tanta voglia di riscoprire la bellezza di stare all’aria aperta, di vivere dimenticando le lunghe giornate passare in casa. I gemelli hanno già svelato quale sarà la prossima collezione maschile Dsquared autunno inverno 2022/2023. Il suo nome è Hi_king.
Dsquared Hi_king: collezione autunno inverno 2022/2023
Dean e Dan Caten hanno già presentato la collezione Dsquared autunno inverno 2022/2023 che immaginano come un ritorno alla normalità, alla riconnessione con la natura e con le persone dopo essere stati chiusi 2 anni in casa a seguito della pandemia. Una speranza che li catapulta in montagna coperti da grandi giacche imbottite a sacco a pelo, piumini in nylon, colori vibranti (rosso, blu, ambra), piumini in stile bolero, maglie con disegni o righe popolari, pantaloni utility, cappotti squadrati double colour rossi e neri con tasche esterne in un gioco di layers e texture diverse, tonalità multiple, stivali attrezzati per la pesca.
Uno stile decisamente oversize per il quale è stato scelto anche uno slogan “The bigger the better”.
Il nome scelto da Dean e Dan Caten per questa collezione è un gioco di parole: Hi_king letta tutta d’un fiato significa (tradotto dall’inglese) ‘escursionismo’. Letta scomposta significa, invece, ciao (hi) re (king). Il messaggio è chiaro: riassaporare il gusto di vestirsi per stare all’aria aperta, uscire e godersi la natura e gli amici dopo 2 anni di spazi chiusi.
La collezione andrà a ruba? Sicuramente sì, nonostante i prezzi non proprio accessibili a tutti.