Trucco di Natale: idee e consigli sul tuo makeup
Sei alla ricerca di qualche idea utile per poter rinnovare il tuo makeup in vista del Natale? Abbiamo pensato di proporti alcuni consigli relativi ai trend di questo inverno, riadattandoli al clima natalizio. Cene con parenti, eventi con amici e party a cui partecipare: in questo periodo dell’anno è divertente concedersi un rinnovamento di look.
Per essere sempre in grande forma è giusto trovare un trucco che sappia valorizzarti e rendere il giusto merito al tuo volto e sguardo. Non sai da dove iniziare? Vogliamo cercare insieme di scoprire alcuni interessanti prodotti che possano aiutarti a migliorare il trucco di Natale, trovando la soluzione più adatta a te.
Cosmetici per il trucco di Natale
In base al tuo budget di spesa potrai scegliere la collezione che faccia al caso tuo. Ombretti e rossetti assumono colorazioni più intense con nuance che si arricchiscono di sfumature calde. Si va dal rosso fino all’oro con nuovissime proposte in limited Edition da parte dei brand.
Se cerchi ottimi prodotti low cost affidati a Essence e Kiko, ma se vuoi spendere un pochino di più potrai spaziare da Burberry a Dior passando per Chanel. Ma a prescindere dal tipo di brand che sceglierai, i colori predominanti per il Natale restano il rosso per le labbra e le colorazioni metalliche o dorate per gli occhi.
E se parliamo di oro, non possiamo non parlare di glitter che troviamo in grande quantità nella collezione proposta da Yves Saint Laurent. La Star Clash Collection infatti si arricchisce di colori luminosi e prodotti multiuso, perfetti per effettuare un rapido e sicuro ritocco a pochi minuti dal tuo grande evento.
Kiko invece conquista l’attenzione delle donne con la Holiday Collection che è dominata da sfumature nere, marroni e del borgogna. In questo modo si potrà sempre valorizzare il proprio sguardo e illuminare il viso con un blush che attira l’attenzione sul tuo incarnato.
Trucco occhi e rossetto: da dove cominciare?
Oro e argento, come detto, non passano mai di moda. Cerca sempre di creare dei punti luce sotto l’arcata sopracciliare e opta per un contouring che riesce a dare risalto all’occhio. Se vuoi puntare sul color borgogna per gli occhi però evita il rossetto pesante sulle labbra.
Non possiamo ignorare il “problema” rossetto: a Natale ci servirà un prodotto che sia molto resistente. Per farlo è sempre meglio applicare un colore neutro per prendere parte a una cena o pranzo di Natale e lasciare le nuance più grintose per party ed eventi post cena.
Nessun rossetto potrà durare a lungo se ci troviamo a tavola pronti a mangiare e bere; per questo dovrai sempre portarlo con te in borsa per qualche veloce ritocco.
E per quanto riguarda le unghie? Se curi con attenzione il tuo trucco non potrai ignorare l’aspetto delle tue mani! In questo periodo diverse estetiste stanno proponendo decorazioni a forma di fiocchi di neve da applicare sullo smalto trasparente.
E’ un modo piacevole per sentire il tema natalizio mantenendo sempre una certa sobrietà. Se questo tipo di nail art non dovesse soddisfarti affidati allora al caro vecchio smalto rosso che è un vero must.