Vivi il divertimento in famiglia: cosa fare a Rimini con i tuoi bambini
Hai mai pensato di visitare una delle mete turistiche più amate del nostro territorio in compagnia dei tuoi figli? Se hai avuto modo di vivere la Riviera Romagnola da giovane, all’insegna di serate, aperitivi e spiagge con amici ti sembrerà strano pensare di tornarci con i tuoi figli. Ma non vi è nulla di più bello! Ora che sei adulto e genitore potrai riscoprire questo scorcio di costa, e soprattutto Rimini, in compagnia della tua famiglia, apprezzando però un altro tipo di vacanza e relax!
Non temere, perché la riviera è davvero ricca di sorprese e soluzioni! Mettiti subito alla ricerca uno speciale hotel in Rimini per famiglie e bambini in formula tutto incluso: al resto pensiamo noi!
La Riviera Romagnola vissuta con gli occhi di un bambino
Per molti Rimini è una delle capitali del divertimento estivo, dove tra aperitivi e party in spiaggia, i giovani di tutto il mondo si incontrano e scoprono. In realtà è possibile apprezzare questa meta turistica anche per una vacanza in famiglia, con i propri figli piccoli. L’importante è capire come fare per renderla una destinazione perfetta anche per gli occhi di un bambino. Pensa prima di tutto alle spiagge giuste: dovrai prima di tutto cercare i bagni che garantiscono ampi spazi di gioco e ristoro per i bimbi. Informati quindi su giochi, possibili animazioni e servizi di baby sitter da utilizzare mentre tu ti rilassi sotto il sole.
Ma lontano dal sole e dai giochi in acqua da fare con mamma e papà, ci sono molte altre cose da visitare. I bambini sono creature curiose, che apprezzano l’interazione con gli adulti e il mondo che li circonda. Una vacanza a Rimini può così diventare un giro all’interno di borghi dalla bellezza unica, come nel caso del Borgo San Giuliano. E’ uno dei più antichi, dei più affascinanti per musica, colori e architettura. Il cibo in strada, l’atmosfera e i fuochi d’artificio sapranno intrattenere i tuoi bambini.
In alternativa, se vuoi regalare ai tuoi figli un’esperienza a contatto con al natura prova con una gita al Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello, da fare rigorosamente a cavallo! In questo modo si potrà seguire un itinerario che porterà il bambino a conoscere e ammirare da vicino gli animali. E sappiamo bene quanto sia affascinante per loro!
Che cosa sarebbe Rimini senza parchi divertimenti
Le famiglia più “pigre”, che cercano il massimo relax potranno comodamente fermarsi tra il Bagno 100 al 105, dove sono stati installati in acqua dei gonfiabili per creare un bel parco galleggiante. Chi invece cerca un po’ di avventura lontano dalle spiagge, ci sono sempre i parchi divertimento che attirano grandi e piccini. Riuscire a visitarli tutti è complicato, oltre che costoso, ma bisognerà fare almeno qualche tentativo. Non possiamo non citare l’Italia in Miniatura, Fiabilandia, oppure l’Oltremare di Riccione (a poca distanza da Rimini), l’Aquafan e il simbolo vero dei parchi a tema: Mirabilandia!
E’ chiaro che se hai la possibilità di viaggiare per almeno una settimana potrai anche ritagliarti una giornata di divertimento in un parco, così da riscoprire il piacere di sentirti piccolo. E infine non possiamo non citare Riminiterme, che tra le tante cure e i servizi che propone prevede anche dei trattamenti specifici per bambini.