Le verità in amore: se lui ti ignora, vuol dire che gli piaci
Capita a tutte le donne, prima o dopo, di imbattersi in quel tipo di uomo “bello e dannato”, che le faccia soffrire e penare. Quando si incontrano nuove persone, attraverso amici in comune, o app di incontri per amore, bisogna sempre riuscire a superare una serie di ostacoli. E’ possibile che in un primo momento venga riscontrato grande interesse, attenzioni e partecipazione. Poi, improvvisamente, smette di assecondarti, di cercarti e inizia ad ignorarti, anche se vi trovare fuori insieme. Il ragazzo in questione tende così a non dare più troppa importanza a te, a voi, lasciando un profondo velo di mistero attorno alla sua persona.
Se sei una donna stanca di trovare uomini poco interessanti, e vuoi riuscire a conquistare quella persona che sembra ignorarti, sei nel posto giusto. Di seguito capiremo per quale motivo la tua nuova “crush” ti ignori, scoprendo così il suo comportamento.
Che cosa devi chiederti
Solitamente, come spiegato da numerosi psicologi che studiano da vicino il comportamento umano, chi ignora nasconde qualcosa, magari un interesse. Ma i motivi di tale comportamento potrebbero essere diversi. Ci sono 3 cose da chiedersi davanti all’attitude maschile:
- Ti ignora davvero? Cerca di ripercorrere quanto accaduto, e il motivo del suo atteggiamento. Se si è mostrato molto dolce e presente all’inizio, fino a ignorarti di punto in bianco, potrebbe avere paura di provare dei sentimenti.
- Perché lo fa? Fai un salto temporale, e ricorda quando hai notato il primo cambiamento.
- Ne vale la pena? Ti interessa davvero questo uomo? Devi preoccuparti di essere ignorata solo se capisci che è una persona importante per te, con la quale può nascere un vero amore.
I motivi principali che portano un uomo a ignorare una donna
Il primo è proprio quello che risulta anche come il più inaspettato. Gli piaci così tanto che tenta di ignorarti per paura. Quale paura? Di impegnarsi, di amare così tanto fino a soffrire. E’ un classico atteggiamento delle persone che amano essere razionali e avere il controllo della situazione. In casi estremi potrebbe invece essere molto impegnato, e pur avendo voglia di stare con te ha poco tempo per farlo, magari a causa del lavoro. La terza opzione è legata alla presenza di una possibile altra donna che lo porti ad allontanarsi da te.
Nel caso più negativo di tutti potrebbe non ricambiare ciò che provi e, per evitare di ferirti, preferisce non dire nulla e allontanarsi in modo netto (Senza contare che in questo modo non fa altro che peggiorare le cose!). Un’altra ipotesi prevede che possa ignorarti perché non vuole passare per appiccicoso, e quindi si crea dei limiti per evitare di deludere le tue aspettative. Ma come può mostrare chi è senza lasciarsi andare?
E allora che cosa può fare una donna per spronarlo in amore?
Ci sono alcuni semplici passaggi che farai bene a provare per metterlo alla prova e chiarirti definitivamente le idee:
- Non scrivergli e non chiamarlo: è una prova importante che serve per lottare contro l’orgoglio, e soprattutto per vedere davvero se gli manchi e se sarà disposto a fare il primo passo;
- Temporeggia e non rispondere subito quando ti chiama o ti manda un messaggio: la curiosità accende gli animi e attiva la passione tra due persone. Cerca quindi ti lasciar passare un po’ di tempo, e non correre dal tuo lui. Questa scelta gli farà provare la stessa emozione che senti tu mentre aspetti un suo segnale, un suo messaggio.
Un’ultima buona abitudine è di non rinunciare mai agli amici e agli impegni presi. Non annullare la tua vita per assecondare la persona che ti piace, ma lotta per i tuoi spazi e i tuoi interessi. Un appuntamento con il partner può essere anche rimandato, non succede nulla.
Se dovesse non capire, allora era la persona sbagliata già dal principio e non il vero amore!