Ridere favorisce il concepimento e l’equilibrio di coppia
Chi pensa seriamente che ridere non faccia bene al rapporto di coppia? Non vi è nulla di più errato, soprattutto a livello sessuale. Scherzare è infatti una delle cose più importanti che devono avvenire regolarmente all’interno di una coppia per riuscire a favorire anche l’intesa sotto le lenzuola. E quindi il concepimento!
Ridere favorisce il concepimento e l’equilibrio di coppia
Lo diceva anche il celebre regista Woody Allen: il sesso è la cosa più divertente che facciamo senza ridere. E non è infatti un’osservazione così assurda, poiché è un fattore che può stimolare l’eros. Ma qui vi è una netta distinzione tra donne e uomini. Per una donna infatti risulta essere molto più naturale ridere e scherzare prima, durante e dopo l’intimità. Per un uomo invece è spesso una problematica da non sottovalutare. La maggior parte dei maschietti si possono sentire ridicoli nel momento in cui la propria compagna si ritrovi a ridere o scherzare durante un atto sessuale. Ma spezziamo questo tabù.
Il sesso infatti è considerato una cosa seria, ma non deve essere presa troppo seriamente: per questo secondo gli esperti è bene cercare di puntare sempre a un pizzico di umorismo. Ovviamente trovando il momento migliore per farlo, così da non creare mai imbarazzo al partner. Una sana risata in fase di concepimento va a favorire la fertilità di una donna, come rivelato da diversi studi. Infatti lo stress influisce in modo negativo sulla gravidanza e allora perché non abituarsi a ridere e prendersi meno sul serio?
Un sorriso in più per diventare genitori
Sorridere e divertirsi con il proprio partner, oltre a essere un vero toccasana per il concepimento, è anche utile per creare maggiore legame e connessione nella coppia. Cerca di non interrompere mai un bacio appassionato per fermarti a ridere. Oppure evita di farlo durante un abbraccio o un momento delicato di fragilità e commozione. In questo caso si rischia solo di ferire la sensibilità dell’altra persona.
E’ bene ridere e accennare un piccolo sorriso nei precisi momenti in cui si avverte quel senso di disagio, non solo in noi, ma soprattutto nel partner. Al tempo stesso è bene non forzare nulla. Non bisogna infatti sforzare la risata, ma lasciare che sia il più naturale possibile. In questo modo si potrà scherzare anche nei momenti più delicati o in quelli più piccanti senza compromettere la sintonia di coppia. Insomma un bel sorriso è capace di accendere il desiderio: provare per credere!