15 segnali che vuole mollarvi ma non riesce a dirvelo
Se la tua relazione non è più felice come un tempo e ti sembra sempre più fragile e a rischio, forse hai colto alcuni segnali che ti fanno pensare che lui voglia rompere con te.
Alcuni uomini non danno un taglio netto e onesto, ma fanno in modo che il rapporto si logori lentamente. Il tuo compagno potrebbe essere uno di loro. L’unico modo per capirlo è individuare dei segni precisi, noi te ne proponiamo 15.
In genere, gli uomini non sono così bravi a nascondere le loro vere intenzioni, basta saper leggere sui loro volti e prestare attenzione alle loro azioni.
Se sei scontenta della vostra relazione, probabilmente lo è anche il tuo lui
Di solito è difficile che in una coppia, una persona non sia felice e l’altra non se ne accorga completamente. Ricorda di mettere sempre al primo posto la tua felicità e chiediti se la tua relazione ti rende felice o meno.
Essere preoccupate per il proprio rapporto di coppia è normale, quando si avverte che qualcosa non va. Ecco, come puoi capire se il problema è l’intenzione di volerti mollare da parte del tuo uomo.
1) Quando sei con lui non è quasi mai di buon umore. Se torna a casa felice e dopo un po’ diventa irritabile e scontroso, forse non sta più bene in tua compagnia.
2) Se nega di essere cambiato e schiva le tue domande sull’argomento, significa che molto probabilmente non è più in grado di avere un confronto aperto con te e la rottura è vicina.
3) Se sfrutta ogni scusa per litigare o rinfacciarti qualcosa, molto probabilmente sta cercando un modo per lasciarti.
4) Se rifiuta ripetutamente di uscire con te o di organizzare una cena romantica o un fine settimana in SPA, forse non è più felice e sta pensando di dare un taglio alla vostra relazione.
5) Se ti senti sola, anche quando siete seduti assieme sul divano a guardare un film, significa che ormai siete disconnessi. È molto triste, ma capita e significa che molto probabilmente la fine della coppia è vicina.
6) La tua relazione è ormai in crisi da un po’. Molte coppie affrontano momenti difficili e li superano, ma se la crisi si protrae a lungo, forse lui sta pensando di lasciarti.
7) Se lui lavora sempre fino a tardi, esce con gli amici e passa sempre meno tempo con te, questo non è un buon segnale. Se evita di stare da solo con te, meglio prepararsi al peggio. La rottura è vicina.
8) Non è più carino e affettuoso come un tempo. Forse il suo interesse è diminuito o ha capito che non ti ama più. Probabilmente, è infelice e pensa di rompere.
9) Manca l’intimità sessuale. Il rifiuto costante a rapporti sessuali e intimità sono un chiaro segno che vuole rompere con te.
10) Non parla più con te. Non in senso assoluto, ma non condivide più i suoi pensieri e obbiettivi, non si apre e non ti ascolta. Se la comunicazione viene meno è segno che qualcosa non va.
11) Ti senti già single. Se il tuo uomo ti fa sentire come se fossi single, probabilmente a breve tornerai veramente ad esserlo.
12) Presta più attenzione al cellulare o alla TV che a te. Potrebbe essere normale, anche se spiacevole, ma se proprio non ti considera più, la cosa è seria. Se trascorre troppo tempo con il suo smartphone potrebbe utilizzare dei siti per incontri occasionali ed avere chat con altre ragazze.
13) Non riesci più a sorprenderlo. Gli prepari il suo piatto preferito e lui sembra non accorgersene. Se non lo rendi più felice, la vostra storia è alla frutta.
14) Ti fa sentire sempre inadeguata, come se niente di quello che fai sia alla sua altezza.
15) I suoi amici hanno cambiato atteggiamento nei tuoi confronti. Forse, sanno qualcosa che tu non sai, come ad esempio che medita di lasciarti.
Se hai notato uno o più di questi segnali, dopo lo shock iniziale, il nostro consiglio è di affrontare il tuo uomo e di parlargli con grande chiarezza e fermezza. Se vuole rompere è giusto che te lo dica chiaramente.